CHI SIAMO
Svolta è l’ufficio di progettazione sociale nato nel 2017 dalla collaborazione tra Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, CSV Trentino – Non Profit Network e Fondazione Caritro nell’ottica di costruire una più ampia alleanza istituzionale che veda nella crescita e nella valorizzazione del volontariato la sua principale finalità.
Svolta nasce come:
- Un’opportunità per le associazioni di volontariato per imparare a progettare in modo efficace e condiviso.
- Un’interfaccia per la facilitazione della costruzione di reti tra soggetti profit e non profit del territorio.
- Un luogo di attivazione di laboratori formativi itineranti sui temi dei bandi e sui metodi di progettazione partecipata.
- Un’occasione per le associazioni di volontariato di condividere un sistema di valutazione e di rendicontazione dei progetti approvati.
Il nostro staff
Anna Brugnara
Bio
Mi occupo di progettazione sociale e culturale e ho un master in Gestione delle Imprese Sociali. Lavoro per Fondazione Caritro nell’area Attività Istituzionale dove mi occupo di alcuni bandi sui temi della cultura, dell’inclusione sociale, del volontariato e attivismo giovanile. Nell’Ufficio Svolta accompagno le organizzazioni e i territori nella nascita delle loro idee progettuali e nella scelta dei finanziamenti più adatti.
Giovanna Galeaz
Bio
CSV Trentino
Emanuele Pastorino
Bio
Dopo una laurea (mai rinnegata) in Giurisprudenza, oggi mi occupo di facilitazione dei gruppi e pratiche di innovazione sociale legate ai processi di partecipazione. Un modo un po’ tecnico e vago per dire che quello che facciamo, con Svolta e CSV Trentino, è aiutare le persone e le associazioni a immaginare alternative, prendere decisioni, rispondere ai bisogni delle persone e realizzare pure qualche desiderio.
Giulio Thiella
Bio
Sono un giornalista e comunicatore del sociale dal 2012 e mi occupo della comunicazione di Svolta per CSV Trentino. Comunicare il non profit in maniera efficace è la sfida che ho scelto di affrontare giorno per giorno. Ogni innovazione nasce da piccole idee, sta a noi coltivarle a dovere per coinvolgere nuove persone nelle nostre cause.