BANDO ODV E APS PAT

RELATIVO ALLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI SENSI DEGLI ARTICOLI 72 E 73 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE

 Importanti risorse economiche sono previste, per ODV e APS, con il bando provinciale relativo alla concessione di contributi, ai sensi degli articoli 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017, per la realizzazione di attività di interesse generale in attuazione dell’accordo di programma 2020 tra la Provincia Autonoma di Trento e il ministero del lavoro e delle politiche sociali, comprese le risorse aggiuntive disposte ai sensi dell’art. 67 del d.l. 19 maggio 2020 n. 34.

L’importo a disposizione per gli interventi da finanziare, in base a questo bando, ammonta complessivamente a Euro 1.654.418,00, di cui:

a. Euro 701.056,00 destinati alla concessione di contributi per la realizzazione di progetti ed iniziative afferenti alle attività di interesse generale di cui all’articolo 5 del Codice del Terzo Settore;

b. Euro 953.362,00 destinati alla concessione di contributi per la realizzazione di progetti ed iniziative funzionali a fronteggiare, nell’ambito delle attività di interesse generale di cui all’articolo 5 del Codice del Terzo Settore (in seguito “Codice”), bisogni delle persone causati o aggravati dalla situazione di emergenza Covid-19 nonché a potenziare la capacità di reazione delle organizzazioni nell’attuazione delle misure di protezione individuale e di quelle volte al contenimento della diffusione dell’epidemia.

 

COME PARTECIPARE E PRESENTARE IL PROPRIO PROGETTO

BANDO DISPOSIZIONI COMUNI

ALLEGATO A

ALLEGATO B

ALLEGATO C