Le Narrazioni dei progetti
Comunicazione e racconto dei progetti sociali per aumentarne l’impatto
La comunicazione di progetto è un argomento di fondamentale importanza. Ma come spesso accade, soprattutto in contesti non strutturati, i responsabili di progetto hanno la tendenza ad investire tempo e risorse su attività di natura tecnica, più strettamente legate alla fase di esecuzione del lavoro, sottovalutando il peso e gli impatti che riveste la comunicazione dello stesso, a partire dalla fase di ideazione.
Durante il webinar vedremo come avere un piano di comunicazione di progetto farà risparmiare problemi e dubbi, dando al progetto maggiori possibilità di successo e più valore all’azione.
OBIETTIVI
– Imparare a comunicare e promuovere il proprio progetto
– Imparare a narrare il progetto per arrivare al beneficiario finale
CONTENUTI
– Il piano di comunicazione di un progetto
– Lo scopo o gli obiettivi del piano di comunicazione
– Gli strumenti per raccontare il progetto
QUANDO
Martedì 27 ottobre dalle 17,30-19,30
PER CHI?
Responsabili della comunicazione e della progettazione del Terzo Settore, progettisti e junior project manager, designer sociali, comunicatori e volontari che sviluppano questi temi nelle associazioni.
COME?
Attraverso una piattaforma on-line sarà possibile seguire in diretta la lezione e interagire con il docente.
CON CHI?
Giulio Sensi, giornalista, comunicatore sociale e formatore, lavora da quasi 20 anni nel campo del giornalismo e della comunicazione soprattutto per organizzazioni del terzo settore di cui cura la strategia comunicativa e l’ufficio stampa. È stato direttore della testata Volontariato Oggi e collabora, fra gli altri, con Vita Non Profit Magazine per cui cura il blog l’involontario, e le Buone Notizie del Corriere della Sera.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E COSTI
La serata è gratuita ed e possibile iscriversi tramite l’area riservata di CSV Trentino.
CONTATTI
Giovanna Galeaz – formazione@volontariatotrentino.it
Per problemi di iscrizione
Sara Gherpelli – csv@volontariatotrentino.it